Certificato che attesta la conformità dei prodotti agli standard elaborati dalla 3-A Sanitary Standards, Inc. (organizzazione no-profit statunitense) per prevenire la contaminazione e garantire l’igiene nell’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica. È uno standard riconosciuto a livello globale, che garantisce che i prodotti certificati sono progettati e costruiti secondo i più elevati livelli igienico-sanitari, facilmente accessibili, ispezionabili e sanificabili.
La certificazione EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group) è un riconoscimento internazionale rilasciato dall’omonimo consorzio che attesta la conformità dei componenti di impianti ai più elevati standard di progettazione igienica nel settore alimentare e farmaceutico. Le linee guida si focalizzano su diverse macroaree e mirano a garantire la sicurezza alimentare promuovendo l’utilizzo di un design igienico, facilmente lavabile e di materiali resistenti e sicuri.
Per l’azienda, che da più di 10 anni è membro attivo del consorzio, è particolarmente significativo essere parte di questa rete e poter rafforzare la propria posizione come attore chiave nella fornitura di soluzioni avanzate.
La certificazione ATEX è un’attestazione di conformità alla Direttiva Europea 2014/34/UE, che garantisce l’uso sicuro di apparecchiature e sistemi in ambienti a rischio di esplosione.
CSF Inox offre una gamma completa di prodotti idonei all’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive.